Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Itaborai, Rio de Janeiro

Siamo appena arrivati nella Comunità San Paolo della Croce, alla periferia di Rio. Le nostre Sorelle si occupano di un Centro Sociale che offre a giovani e adolescenti corsi professionalizzanti o di attività ricreative. Un team di professori volontari le aiuta... Le difficoltà non mancano, ma la gioia di stare dalla parte di chi ha bisogno supera tutto. 

Leggi tutto...

Atto riparativo

Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore. (Mt 6, 23)

Dove mettiamo  le nostre aspettative, i nostri desideri, le nostre speranze? nel denaro, nella comodità, nell'indifferenza al dolore dei nostri fratelli e sorelle? O nella fede, nella giustizia, nelle persone? E importante sapere quello che  ci turba, ci occupa e preoccupa.

Uniti ai meriti della Passione di Gesù e dei Dolori di Maria, sua e nostra Madre, riconosciamo che la solidarietà e la misericordia costituiscono una nuova prospettiva, e lasciamoci coinvolgere nel Mistero della compassione.

Vogliamo riparare le innumerevoli volte che, dominate dall’ indifferenza, non ci siamo lasciate "toccare" dal dolore dei nostri fratelli flagellati, dal dolore di coloro che hanno perso i loro cari, dal dolore degli ammalati visitati e crocifissi dall’infermità.

Donaci, Signore, un cuore sensibile alle ingiustizie sofferte, specialmente dalla gente povera, debole e vulnerabile. Che  le sofferenze dei nostri fratelli, unite alla Passione di Gesù, ottengano per tutti la libertà e la dignità. O Gesù, liberaci dal rischio di addormentarci spiritualmente. Abbi pietà di noi e concedici la grazia di seguire fedelmente la tua legge di giustizia e di amore. Amen.

Leggi tutto...

Colatina, Brasile.

Colatina, Brasile. Prima di partire da Colatina, durante la Messa in Parrocchia, il parroco P. Enrique cp, ci invita sull'altare e a nome di tutta la comunità ci offre due paramenti liturgici per la Casa Generalizia. La celebrazione raduna tutti i Ministri Straordinari dell'Eucaristia, in numero di circa 150! È una Chiesa viva, con un laicato che vive da protagonista il proprio impegno ecclesiale. Grazie alle nostre Sorelle di Colatina per averci dato la possibilità di conoscere questa realtà, nella quale sono impegnate in prima linea. Grazie a P. Enrique e a tutta la comunità. Il Signore benedica tutti.

Leggi tutto...

Avvento 2016 - Prima Domenica

I Domenica di Avvento: Viene il Figlio dell’uomo

La vigilanza è fedeltà al momento «presente». Infatti l’invito alla vigilanza non è da interpretare nel senso della paura dell’ira di Dio, ma alla luce del mistero pasquale esso conferma l’importanza del «tempo presente», dell’oggi della salvezza. Per questo gli amici dello sposo non possono digiunare quando lo sposo è con loro (Mc 2,19), in quanto la vicinanza del Regno annulla ogni determinazione spazio-temporale ed afferma che il tempo dell’attesa di Dio è adesso. Essere fedeli all’ora presente significa non lasciarsi sfuggire l’incontro con l’Eterno, che ci chiede di incontrarlo «qui ed ora» nella concretezza della nostra vita e nella libertà della nostra coscienza. Il cristiano possiede la consapevolezza dell’impegno «dentro la storia», perché nell’attesa dell’incontro con Dio egli vive la pienezza dell’incontro con i fratelli, momento per momento.

(Sussidio Biblico-Pastorale per le Comunità a cura di D. Giuseppe De Virgilio)

Leggi tutto...

Visita Canonica- Comunità di Santa Gema

San Paolo del Brasile, Comunità di Santa Gema. Trascorriamo circa tre giorni con le Sorelle di questa comunità che si dedica alla missione educativa nel Colegio Santa Gema. La presenza delle juniores rende l'ambiente allegro e gioioso. Festeggiamo il compleanno di Sr Keles e diamo il benvenuto a Sr Andressa nella sua prima comunità dopo la recente professione. Grazie Sorelle per la vostra accoglienza e testimonianza. Vi portiamo nel cuore.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.