Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Novena dell'Immacolata 3° Giorno

VISITAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

Introduzione: La beata Vergine Maria, nella visita alla cugina Elisabetta, adombra il mistero della salvezza in cui Dio «ha visitato e redento il suo popolo» e al tempo stesso è «tipo» della Chiesa, che, sostenuta dai sacramenti, con la luce e la forza dello Spirito, visita l'umanità intera perché «riconosca nel Cristo il Salvatore».

Impegno di vita: Oggi ci impegniamo nella disponibílità e II servizio

Tutte: Benedetto il Signore Dio d'Israele, perché ha visitato e redento il suo popolo, e ha suscitato per noi una salvezza potente, come aveva promesso agli antichi padri per bocca dei suoi santi profeti.

La Parola di Dio: Dal libro del profeta Sofonia: 3, 14-18 - Riflessione personale

Preghiera a due cori
Padre santo, tu hai manifestato la grandezza sublime della Vergine Maria nel saluto profetico di Elisabetta.

Illuminata dal tuo Spirito, la madre del Precursore la proclamò beata per aver creduto alla salvezza promessa; e nel premuroso gesto della sua carità  riconobbe la madre del Signore.

Orazione conclusiva
0 Dio, salvatore di tutti i popoli, che per mezzo della beata Vergine Maria, arca della nuova alleanza, hai recato alla casa di Elisabetta  la salvezza e la gioia, fa' che docili all'azione dello Spirito possiamo anche noi portare Cristo ai fratelli e magnificare il tuo nome con inni di lode e con la santità della vita. Per il nostro Signore Gesù Cristo...

Leggi tutto...

Varsavia, Polonia.

Varsavia, Polonia. Le nostre Sorelle hanno partecipato a Varsavia ad un incontro della Stampa Cattolica in cui il prof. Massimo Borghesi, che ha già dato un prezioso contributo nell'ultimo Capitolo Generale della Congregazione, ha presentato uno dei suoi ultimi libri: Biografia intellettuale di Jeorge Mario Bergoglio. Il libro è ormai tradotto in varie lingue ed è stato presentato in vari Paesi europei, negli Stati Uniti e in America Latina... Si tratta di un contributo prezioso che presenta la sintesi della profonda formazione del Papa e il suo sguardo sulla Chiesa e sul mondo. Grazie Prof. Borghesi, siamo orgogliose e grate di pensarlo tra gli amici della Congregazione.

Leggi tutto...

Brasile

Con gioia e gratitudine, la nostra Comunità Passionista, la Madonna del Rosario, l'equipe educativa, i genitori, gli studenti e tutto il popolo di Dio, celebrano i 100 anni di presenza passionista in Brasile. 

Leggi tutto...

Novena dell'Immacolata 2° Giorno

Introduzione: Nel Tempo di Avvento lo liturgia ogni giorno ricorda l'annunzio di Gabriele alla beata Vergine Maria. Il consenso della Vergine, che, come «volle il Padre delle misericordie» precedette l'Incarnazione è di grandissima importanza nella storia della salvezza: infatti, è la sorgente dello rinnovazione dell'uomo.

Impegno di vita: Oggi ci impegniamo nella carità reciproca

Tutte. Stillate dall'alto, o cieli, la vostra rugiada / e dalle nubi scenda a noi il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore.

La Parola di Dio: Dal libro del profeta Isaia: 7, 10-14; 8, 10 - Riflessione personale

Preghiera a due cori
Padre santo, all'annunzio dell'angelo la Vergine accolse nella fede la tua parola, e per l'azione misteriosa dello Spirito Santo concepì e con inneffabile amore portò in grembo il primogenito dell'umanità nuova, che doveva compiere le promesse di Israele e rivelarsi al mondo come il Salvatore atteso dalle genti.

O Dio, che all'annunzio dell'Angelo hai voluto che il tuo Verbo si facesse uomo nel grembo verginale di Maria, concedi al tuo popolo, che la onora come vera Madre di Dio, di godere sempre della sua intercessione presso di te.

Orazione conclusiva
O Dio d'infinita sapienza, tu hai scelto come Madre del Salvatore la beata Vergine Maria, eccelsa tra gli umili e i poveri di Israele; fa' che accogliendo con fede viva la tua parola impariamo a riporre solo in te ogni speranza di salvezza. Per il nostro Signore Gesù Cristo...

Leggi tutto...

Atto riparativo

Riparare i Delitti

Il quinto comandamento “Non uccidere” è tra i più importanti del Decalogo. Mancare a questo ordine di Dio significa meritare i più gravi castighi. Basta ricordare la grande punizione che ebbe Caino, quando uccise il fratello Abele.

Unite alla tua passione Gesù vogliamo riparare per i tanti delitti che si commettono ogni giorno nel mondo in diversi modi e forme. Signore allontana dall’uomo questi peccati che distruggano i tuoi figli, portando sofferenze e paura.

Impegno di Vita: Visitare spesso Gesù nel Santissimo Sacramento pregando per coloro che commettono delitti e per chiedere al Signore di allontanare questi peccati dal cuore dell’uomo.

Leggi tutto...

SR MARIA FEDELE DINOI

  • Pubblicato in Suore

Il giorno 29 novembre 2018, la Provincia Sacro Cuore di Gesù, Ciampino (Italia), annuncia che ha raggiunto la Comunità Passionista del cielo

SR MARIA FEDELE DINOI

Sr Maria Fedele è nata il giorno 1 maggio 1919, ha professato il 28 ottobre 1938 e apparteneva alla Comunità Mater Amabilis (Roma).

Leggi tutto...

Novena dell'Immacolata 1° Giorno

MARIA VERGINE FIGLIA ELETTA DELLA STIRPE D'ISRAELE

Introduzione: Nel Tempo di Avvento la liturgia romano celebra il progetto della salvezza, secondo il quale Dio, nella sua misericordia, chiamò i Patriarchi e strinse con loro un'alleanza d'amore; diede la legge di Mosè; suscitò i Profeti; elesse Davide, dalla cui stirpe sarebbe nato il Salvatore del mondo. I libri dell'Antico Testamento mentre preannunziano l'avvento del Cristo, «mettono sempre più chiaramente in luce la figura della donna, madre del Redentore» (LG 55), cioè della beata Vergine Maria, chela Chiesa proclama letizia d'Israele ed eccelsa Figlia di Sion. (Canto iniziale)

Impegno di vita: Oggi ci impegniamo nell'accoglienza reciproca

Tutte: Gioisci ed esulta con tutto il cuore figlia di Gerusalemme: ecco viene l'Atteso delle genti / e la casa del Signore sarà inondata di gioia.

La Parola di Dio: Dal libro della Genesi 12, 1-7 - Riflessione personale

Preghiera a due Cori
Padre santo, / tu hal stabilito in Maria di Nazaret / il culmine della storia del popolo eletto ! e l'inizio della Chiesa, / per manifestare a tutte le genti / che la salvezza viene da Israele / e da quella stirpe prescelta / scaturisce la tua nuova famiglia.

È figlia di Adamo per la nascita / colei che nella sua innocenza riparò la colpa di Eva; / discendente di Abramo per la fede / colei che credendo divenne madre; / è pianta della radice di lesse / la Vergine dal cui grembo è germogliato il fiore / Cristo Gesù salvatore del mondo.

Orazione conclusiva
O Dio d’infinita sapienza, tu hai scelto come Madre del Salvatore la beata Vergine Maria, eccelsa tra gli umili e i poveri di Israele; fa’ che accogliendo con fede viva la tua parola, impariamo a riporre solo in te ogni speranza di salvezza. Per il nostro Signore Gesù Cristo…

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.