Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Visita Canonica - comunità di Anglure, Francia

Anglure, Francia. Dal 4 al 7 maggio abbiamo realizzato la visita canonica nella comunità di Anglure, dove tre Sorelle della Vice-Provincia San Paolo della Croce svolgono attività pastorale in una Parrocchia che comprende 19 piccoli villaggi in una zona rurale molto graziosa e caratteristica, nel centro-nord della Francia. Le Suore operano a livello di animazione e coordinamento della catechesi, animazione liturgica, pastorale familiare... con un campo di missione che tende ad allargarsi. Siamo state contente di vedere la gioia della gente per la loro presenza, la soddisfazione del Vescovo e del Parroco per la testimonianza e l'opera della comunità, in un ambiente dove essere cristiani diventa una sfida. Ringraziamo il Signore per questo segno di speranza in una Chiesa che ha dato migliaia di missionari in tutto il mondo e che ora riceve missionari da quelle terre che hanno a loro volta accolto è fatto fruttificare il germe del Vangelo.
Grazie Sorelle per la vostra testimonianza.

Leggi tutto...

Atto riparativo

“L'Educazione è l'arma più potente per cambiare il mondo!”   (Nelson Mandela)

Papa Francesco ci invita a fare un'alleanza educativa tra la scuola e la famiglia, capace di favorire una nuova complicità tra genitori e scuola, per affrontare le difficoltà inerenti all'educazione e sottolineando che questo non è un compito facile, soprattutto in questi tempi di crisi.

Vogliamo riparare:

  • la mancanza di impegno di alcuni genitori che trattano la scuola come un deposito per i loro figli e delegano totalmente la loro educazione;
  • la superficialità di alcuni educatori che considerano gli studenti come un deposito di contenuti, rivelandosi incapaci di una pedagogia dell'incontro;
  • la nostra incapacità di incontrare l'altro, di lasciarci contagiare, di essere docili, fermi e competenti nel servizio educativo.

Impegno di vita:
Rafforziamo e allarghiamo  la tenda del nostro cuore perché la bontà e la fermezza continuino ad essere i pilastri fondamentali della nostra missione educativa.

Preghiamo:
Signore Dio di bontà, aiutaci ad assumere con competenza, fermezza e docilità la nostra missione educativa; sull’esempio della nostra Fondatrice siamo in grado di uscire da noi stessi per trovare l'altro, e fare la differenza nella vita dei piccoli e dei giovani affidati alla nostra missione. Amen.

Leggi tutto...

Novena allo Spirito Santo 2018 (Primo Giorno)

1° GIORNO:

Quelli infatti che sono stati una volta illuminati, che hanno gustato il dono celeste, sono diventati partecipi dello Spirito Santo (Eb 6,4)

Spirito del Signore e celeste donatore, con la più profonda umiltà, ma anche con tutta la potenza dei miei ardenti desideri, chiedo i tuoi santi doni, particolarmente la sapienza e la pietà. Accresci in me questi doni fino al loro sviluppo completo affinché l'anima mia sia docile e obbediente a te, Maestro interiore, e io viva abitualmente dei tuoi doni e nella contemplazione intima e soave di te e di tutta la Trinità.

Tutte: Respira in me tu, Santo Spirito, perché siano santi i miei pensieri. Spingimi tu, Santo Spirito, perché siano sante le mie azioni. Attirami tu, Santo Spirito, perché ami le cose sante. Fammi forte tu, Santo Spirito, perché difenda le cose sante. Difendimi tu, Santo Spirito, perché non perda mai la tua Santa Grazia.                    (Sant’Agostino

(Breve Pausa)

Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani
Siate benedetto, o mio Dio, per avermi ammessa alla vostra Divina Intimità! Gesù, oggi, io Ti pre­go; "Invia questo Spirito di Amore che fertilizza con la sua rugiada, feconda con il suo calore e conserva con la soavità della grazia la forza vivificante dell'anima!

Gesù, io ti amo! Ed è solo per poterti amare sempre e amarti sempre più che ti supplico: "Invia questo Spirito che illumina l'intelletto, che riscalda, infiamma, brucia il cuore e fonde la volontà come adesione amorosa al Di­vino Volere.

Gloria al Padre e al Figlio... 

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.