Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Novena allo Spirito Santo (3° giorno)

Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell' anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore. (Eb 4,12)

Spirito Santo, amore e soavità del Padre e del Figlio, fiore e profumo della santità di Dio, fuoco divino acceso in me, rendi tutto nuovo il mio cuore; togli ogni macchia e oscurità, brucia ogni impurità e rendimi conforme all'immagine del Figlio divino.

Tutte: Spirito di fuoco che ti degni di abitare personalmente in me per santificarmi, accendi in me questo fuoco d'amore; penetra e investi con la tua fiamma tutta l'anima mia; scaccia ogni affetto disordinato; spingimi a conquiste apostoliche; donami la grazia di essere fiamma e di ardere di puro ed eterno amore.   

  - (Breve Pausa)

Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani
Spirito Santo, Sposo Divino della mia anima, per provare la mia gratitudine immensa io dichiaro al cielo e alla terra: "Sono felice, perché sono presa dall'Amore che in me opera i suoi svariati e incomprensibili effetti: mi fa piangere, ride­re, soffrire, godere, mi angoscia, mi castiga, mi fa agonizzare, mi riempie di riconoscenza, mi fa tacere impotente, piena di speranza e in un atto di filiale fiducia mi affida alla mercé della sua azione misteriosa, incomprensibile, più operosa e divina.

Gloria al Padre e al Figlio... 

Leggi tutto...

Novena allo Spirito Santo (2° giorno)

2° GIORNO

 "Voi tutti infatti siete figli della luce e figli del giorno" (I Ts. 5,5)

Spirito Santo, Maestro interiore e santificatore, io ti domando con insistenza instancabile di voler istruire il mio intelletto su tutta la verità e parlare al mio cuore, di volermi santificare curando la mia anima come hai curato quella della Madonna, l'Immacolata tua Sposa, dei Martiri e dei Santi. Io sono avido di santità: non per me, ma per dare gloria a te, Maestro dei maestri, gloria alla Trinità, splendore alla Chiesa, esempio alle anime.

TutteNon c'è mezzo migliore per essere vere apostole che essere sante, perché, all'infuori della santità, si conclude ben poco. Spirito Santo, ascolta la mia preghiera ed esaudisci i miei ardenti desideri.  (Breve Pausa)
 
Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani
Gesù, io Ti supplico di tutto questo, perché sento la necessita di questo Amore che vuole operare queste meraviglie nell’anima e sente un gusto infi­nito quando corrisponde al suo desiderio… sono felice... Si, perché essere posseduta da questo Amore che appaga e accende, che infiamma e refrigera, che secca e inumidisce, questo Amore che scuote, consolida, spo­glia e arricchisce,... questo Amore che amorosamente porta l'anima alla conoscenza del Padre, del Figlio e del proprio Spirito d'Amore... essere pos­seduta da questo Amore è essere felice... Essere felice é causare un godimen­to infinito a questa Trinità infinitamente gioiosa.

– Gloria al Padre e al Figlio...

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.