Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Benvenuta Madre!

Benvenuta Madre. Con grande gioia abbiamo accolto l'arrivo della Madre. La sua presenza riempie il nostro cuore e il nostro Organismo e Lei porti una benedizione ricca a ciascuna di Noi.
Sr. Kasilda Soosai

Leggi tutto...

SR IRACEMA GUIDOLIN

  • Pubblicato in Suore

Il giorno 29 aprile 2019, la Provincia San Gabriele della Vergine Addolorata (Brasile), annuncia che ha raggiunto la Comunità Passionista del cielo

SR IRACEMA GUIDOLIN

Sr Iracema è nata il giorno 22 aprile 1936, ha professato il giorno 17 lugglio 1953 e apparteneva alla Comunità Passionista Lareira S. José (S. Paulo).

Leggi tutto...

In partenza

Roma, Curia Generale. In partenza per l'India e poi l'Indonesia, mi affido alla preghiera di tutte perché il Signore guidi i nostri passi secondo la sua volontà e ci doni il suo Spirito nei Capitoli di questi due giovani Organismi. Dalla Korea. Sr Lilian mi raggiungerà in India... pregate per noi.

Leggi tutto...

Corso di Formazione sulla spiritualità Passionista

General Santos, Filippine. Le Juniores Passioniste e i Novizi Passionisti partecipano al Corso di Formazione sulla spiritualità Passionista tenuto da Sr Daniela Merlo, che insieme alla vicaria generale Sr Augustine Kasuku, si trova ora in Filippine. Nei prossimi giorni Sr Daniela continuerà la formazione anche ai laici e alle Suore... Accompagniamo questo momento di grazia con la nostra preghiera.

Leggi tutto...

CLP di Signa

Lunedì di Pasqua la CLP di signa ha partecipato con gioia e affetto al battesimo del secondogenito di Alessandra e Marco. Alessandra è membro aggregato della CLP. Il sacramento del battesimo si è svolto durante la celebrazione dell'Eucarestia nella cappella della Scuola Beata Giovanna. Preghiamo per questa giovane famiglia.

Leggi tutto...

CLP di Polonia

Polonia. Oggi in Polonia a Koscierzyna abbiamo vissuto un evento che si realizza per la prima volta nella nostra Congregazione: abbiamo accolto nella CLP don Dawid Sebastian Tyborski - il primo sacerdote diocesano che, dopo un tempo di formazione con il gruppo dei nostri laici della CLP, ha chiesto di continuare in maniera più ufficiale il suo cammino con l'Adesione, primo passo di inserimento nella CLP. Don Dawid infatti, affascinato dalle figure di San Paolo della Croce e di M. Maddalena Frescobaldi, si sente chiamato a vivere la Spiritualità Passionista della Congregazione nel suo stato di sacerdote diocesano. Dopo un discernimento con il suo Vescovo, è stato confermato nella chiamata Passionista all'interno della vocazione di sacerdote diocesano, ed oggi ha dato inizio alla seconda tappa del cammino. Ci sembra che questo apra nuovi orizzonti alla CLP, che si allinea così ai moderni movimenti di spiritualità nel quale trovano posto tutte le vocazioni. Interrogato su come si sentisse dopo la semplice celebrazione di Adesione, Don Dawid ha risposto di essere felice! Preghiamo per Don Dawid, per tutte le CLP e per tutti noi.

Leggi tutto...

Atto riparativo

“La vita è Lui, la speranza è Lui, il futuro è Lui. ‘Dio basta, il resto passa’. (Papa Francesco)

In questa settimana vogliamo riparare l’infedeltà dei consacrati e dei laici che durante il cammino indeboliscono l’impegno con il Signore e vivono nell’indulgenza verso sé stessi.
Il rapporto con Dio quando è profondo, costante, aperto e libero porta il consacrato a vivere nella gioia, condividendo la sua vita nell’intimità con Dio e nell’incontro con il prossimo. Quando è così, fiorisce e diventa per tutti un appello contro la mediocrità.

Vogliamo riparare:
- il raffreddamento della vita spirituale, personale e comunitaria
- la tentazione di chiuderci in noi stessi, di rifugiarci nel proprio mondo e nei mezzi di comunicazione.
- l’adattamento ad una vita comoda e mondana, fatta di lamentele e di insoddisfazioni.

Impegno di vita: in questa settimana voglio impegnarmi a vivere la mia vocazione nella fedeltà ai consigli evangelici, alle promesse battesimali e alle norme della Chiesa e nell’obbedienza allo Spirito che ci porta a vivere nella gioia l’incontro con Gesù.

Preghiera:
Signore, ci hai chiamati a seguirti più da vicino, aiutaci a vivere nella fedeltà agli impegni che abbiamo assunto con il nostro battesimo, donaci la grazia di mantenere accesa in noi la fiamma del tuo amore e di infiammare coloro che ci sono vicini, perché anche loro sentano la forza del tuo amore misericordioso.

Leggi tutto...

Corso di formazione permanente

Casa Madre 25/26 aprile. Corso di formazione permanente con P. Tullio Locatelli, superiore Generale dei padri Giuseppini del Murialdo sul discernimento comunitario, a partire dal n. 266 della Gaudente et exultate. Il 27 e 28 lo stesso corso sarà proposto ad un altro gruppo di suore.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.