Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Atto riparativo

Vocazione alla vita familiare 

Non è possibile una famiglia senza sogno. Quando in una famiglia si perde la capacità di sognare, i bambini non crescono, l’amore non cresce, la vita si affievolisce e si spegne. La Chiesa è sempre attenta all'importanza della famiglia attraverso l’impegno, la fedeltà, la pazienza, la misericordia e la vicinanza alla vita familiare. L'uomo e la donna sono chiamati a vivere la comunione dell'amore come l'immagine di Dio-Trinità impressa nell'essere umano sin dalla sua creazione, perché ad immagine e somiglianza di Dio sono stati creati. Il matrimonio, sin dalla creazione dell'uomo e della donna, è un progetto divino, l'opera preferita in questo progetto d'amore; è costitutivamente legato all'essenza dell'uomo e della donna, al bene personale e alla comunità. 

I genitori devono assumere un impegno reciproco e complementare in una pedagogia che combini la fermezza e la disciplina dell'uomo con la tenerezza e la gentilezza della donna.

Vogliamo riparare 
La mancanza di impegno di tante coppie che non danno importanza alla loro vocazione e alla responsabilità di formare una famiglia.

Impegno di vita
Vogliamo essere sostegno, soprattutto con la preghiera e l'ascolto, della famiglia in generale e, in particolare, di quelle famiglie più ferite e bisognose di misericordia.

Preghiera 
Gesù, Maria e Giuseppe, in voi contempliamo lo splendore dell’amore vero, a voi con fiducia ci rivolgiamo. Santa Famiglia di Nazareth, rendi anche le nostre famiglie luoghi di comunione e cenacoli di preghiera, autentiche scuole del Vangelo e piccole Chiese domestiche. Santa Famiglia di Nazareth, mai più nelle famiglie si faccia esperienza di violenza, chiusura e divisione: chiunque è stato ferito o scandalizzato, conosca presto consolazione e guarigione. Gesù, Maria e Giuseppe, ascoltate, esaudite la nostra supplica. Amen. (Papa Francesco)

Leggi tutto...

Bilbao, Spagna.

 Sr Marije Calvo, da anni impegnata con altre nostre Sorelle nella Caritas di Bizkaia, ha accompagnato un gruppo parlando loro di politiche sociali e inclusione sociale. L'argomento, illuminato dalla lettura psicologica della realtà, è di grande importanza per aiutare la Chiesa ad essere presente nel contesto sociale europeo e rispondere con la logica del Vangelo alle sfide delle nostre società. Apprezziamo molto il lavoro capillare delle nostre Sorelle di Spagna.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.