Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Maria Addolorata

"Se si va al Crocifisso, si incontra la Madre Addolorata" (San Paolo della Croce).
"Portatevi ogni giorno sul Calvario di Cristo e del mondo, compassionando Maria Addolorata, forza e bellezza della Congregazione" (M. Maddalena Frescobaldi).
Nel giorno della festa di maria Addolorata, mentre facciamo nostri i sentimenti di Cristo, tutto donato per la nostra salvezza, guardiamo a Lei, la Madre fedele da Nazareth al Calvario, Colei che sotto la Croce ci ha accolti come figli nel Figlio, insegnandoci la misericordia e l'amore fedele fino alla fine. Affidiamo a lei le nostre Comunità, ogni Suora Passionista, ogni membro della Famiglia Passionista: Claustrali, Suore delle varie Congregazioni Passioniste, l'Istituto Secolare, i Laici delle nostre CLP, tutto il Movimento Laicale Passionista. La Vergine Addolorata ci insegni l'amore, la profezia, la misericordia e l'abbandono totale in Dio. Auguri!

Leggi tutto...

Cinque aspiranti hanno iniziato il Postulato

Malang, Indonesia. Questa mattina, 14 settembre 2020, giorno della Solennità dell'Esaltazione della Santa Croce, abbiamo iniziato la giornata con un grande dono: in una celebrazione semplice e intima, cinque aspiranti hanno iniziato il Postulato. La breve celebrazione si esprime con il segno dell'uniforme da Postulante e la croce da portare al collo con una catenina. Come è nostra consuetudine, la Provinciale Sr. Helena Inca ha presieduto il semplice rito, alla presenza della Comunità della Sede Provinciale e della vicina Comunità di Formazione. Questi i nomi delle cinque giovani: Febiola Tallo, Agustina Donata Ram, Paulina Sucen, Meywati Maria Melani Debo, e Elisabet Cristian Benedicta.
Tutta la Congregazione accompagna il cammino di discernimento vocazionale di queste giovani. Auguri!

Leggi tutto...

otto giovani hanno iniziato il postulato...

Masi-Manimba, Repubblica Democratica del Congo. Oggi, Esaltazione della Santa Croce, otto giovani hanno iniziato il postulato... Accogliamo con gioia il dono di queste vocazioni ed accompagniamo con la preghiera il loro cammino di discernimento della vocazione Passionista, certe che il Signore e la Vergine Maria accenderanno nei loro cuori l'amore alla Passione di Cristo che si rinnova nella passione dell'umanità. Auguri!

Leggi tutto...

14 settembre

Oggi 14 settembre facciamo memoria viva della Riattivazione della Congregazione, avvenuta a Signa nel 1872. Dopo la dispersione della piccola Comunità di Porta San Gallo a Firenze, il coraggio di Sr Crocifissa Tognoni e di Sr Pia Frosali ha reso possibile la rinascita del Ritiro, in una forma adatta ai tempi nuovi. Vogliamo esprime la nostra gratitudine al Signore per Sr Crocifissa e Sr Pia, per la forza profetica che hanno attinto dalla memoria passionis e dal ricordo vivo di Maria Maddalena. A loro, a tutte le Sorelle che ci hanno preceduto, la nostra gratitudine e il nostro amore, insieme all'impegno di continuare con la nostra fedeltà creativa e coraggiosa la stessa profezia misericordiosa.

Leggi tutto...

Festa della Provincia Addolorata e Giubilei di 70, 60, 50 anni di vita religiosa.

Oggi 13 settembre 2020, h avuto luogo in Casa Madre, la celebrazione dei Giubilei di 70, 60, 50 anni di vita religiosa, associata alla festa della Provincia Addolorata. Dinanzi al Crocifisso che sovrasta la Cappella di Casa Madre, testimone di tanti eventi importanti della Congregazione, accanto alle spoglie della fondatrice M. Maddalena, ma anche di Madre Angelica e di Mons. Fiammetti, custodite nello stesso spazio, è stato commovente celebrare la fedeltà di queste Sorelle che con la fedele donazione della propria vita, hanno contribuito a costruire la realtà della Congregazione. E' ciò che ha sottolineato il celebrante principale, P. Livio cp, sottolineando come nella chiamata per nome da parte del Signore, ci sia la storia di una vita, fatta di un SI che, come quello della Vergine Maria, è stato pronunciato una prima volta, ma è stato anche rinnovato tante altre volte, in circostanze facili e difficili. Tutta la Congregazione, rappresentata dal Consiglio Generale, ringrazia e loda il Signore per questi doni e affida la vita di queste Sorelle, nella bellezza della loro umanità fragile ma donata, alla misericordia che scaturisce dalla Passione del Signore Gesù e dal dolore di Maria Addolorata.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.