Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-
daniela

daniela

URL del sito web:

Incontro con Maria Maddalena

Carissimi amici e amiche di Radio Mater, siamo prossimi al nostro solito appuntamento. Venerdì prossimo 23 gennaio, alla solita ora 19,00-20,00, inizieremo gli incontri del 2015. Avremo come ospite la signora Nicoletta di Signa che condividerà con noi l'esperienza del suo incontro con Maria Maddalena. La storia si ripete. Una donna che testimonia un'altra donna, come un tempo Lucrezia Ricasoli testimoniò la santità dell'amica Maria Maddalena nostra Fondatrice. Vi aspettiamo.

La ricchezza della diversità nell’unità 2° parte

Carissimi amici e amiche ricordiamo il solito appuntamento per il IV venerdì di ogni mese: venerdì 26 dicembre, festa di S. Stefano. Essendo giorno festivo la trasmissione cambia orario: dalle 18,15 alle 19,30.
Continueremo il nostro incontro con le culture alla luce del tema: diversità, ricchezza, unità.
Le nostre collaboratrici saranno Sr Ewa, polacca e Sr Jaqueline, brasiliana le quali ci doneranno la ricchezza della loro esperienza.
A tutti e tutte BUON NATALE!

Terra Benedetta

Si è finalmente realizzato il sogno di un incontro delle 6 Congregazioni sorte o riattivate nelle ultime decadi dell’800 nella zona compresa fra Iolo, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio. L’evento è stato molto interessante e ha aperto nuovi orizzonti sulle motivazioni socio-culturali che hanno dato vita a nuovi carismi in poco spazio e in pochissimo tempo.
Grande partecipazione di suore, giovani in formazione, laici e autorità dei rispettivi luoghi.
Ci auguriamo che questo diventi un segno profetico di comunione, di solidarietà e di una crescente comunione fra noi e tutto il popolo di Dio. Grazie a tutti.

Terra Benedetta

Ultimi decenni dell’’800: 6 Congregazioni sorgono nel giro di pochi anni, a distanza limitata fra loro per rispondere alle urgenze del territorio. 6 carismi diversi ma tutti protesi verso un unico fine: portare Dio e portarlo nel concreto della gente bisognosa del tempo. Uno spazio vitale che è stato chiamato Terra Benedetta, terra visitata da Dio come si evince dalla locandina annessa.
Domani 29 novembre, le 6 Congregazioni si raduneranno nel Palazzo della Regione Toscana, a Firenze, per meditare e riflettere sulle meraviglie di Dio nel corso della loro storia. Un grazie a tutti i collaboratori.

La ricchezza della diversità nell’unità I parte

Amici e amiche
Continuano i nostri appuntamenti il IV venerdì di ogni mese con Radio Mater, la Radio di Maria che cerca di portare il Vangelo in ogni famiglia e propone Maria, Madre di Dio, modello eminente di incarnazione della Parola fino a farla diventare carne.
La prossima trasmissione sarà venerdì 28 novembre dalle 19 alle ore 20. Il tema sarà il seguente: La ricchezza della diversità nell’unità I parte. Ciò significa che divideremo la trasmissione in due parti.
Venerdì 28 parteciperanno Sr Celestine congolese e Sr M. Maddalena coreana. Una testimonianza viva per dire a tutti che è possibile vivere insieme proprio nella diversità e questa diventa una risorsa di vita e di maggiore unità se vissuta nella prospettiva della comunione e della ricchezza reciproca.

Compleanno - Maria Maddalena Frescobaldi Capponi

11 novembre 2014

Signore e Padre di ogni realtà creata, 

grazie per il dono incommensurabile e stupendo della vita.
Per essa tu permetti ad ogni creatura di conoscerti, amarti, lodarti e servirti.
Ti lodiamo, oggi per il dono della vita della nostra Fondatrice.
Maria Maddalena nostra Madre carissima buon compleanno!
243 anni portati molto bene – come si usa dire tra noi.
Una giovinezza che continua a seminare e a diffondere il bene, l’amore di cui sei stata ricolmata dal Dio della Misericordia.
Aiutaci ad entrare ogni giorno di più in questa dinamica dell’Amore che non muore mai ma che è fonte perenne di vita e di profonda umanizzazione perché scaturito dalla sorgente viva della Passione del Crocifisso Signore e della sua SS.ma Madre.
Buona festa!

Don Giuseppe Fiammetti

3 agosto 1905-2014
109 anni fa Don Giuseppe Fiammetti, il “Padre” della Riattivazione, è stato chiamato alla contemplazione del volto di Dio. Strumento scelto dal Signore per affiancare il coraggio di Sr Crocifissa e Sr Pia, egli ha dato tutto se stesso per sostenere la loro fede e la certezza che l’opera di Maria Maddalena era “frutto” della Passione del Signore e non solo una semplice opera sociale.
Don Fiammetti, Padre amatissimo da tutte le suore, è stato come un faro che ha indicato il porto e nello stesso tempo ha spinto la Congregazione, da lui sostenuta, amata e servita, a riprendere il “largo” e a gettare le reti. Il suo motto: Fede, Passione di Gesù e avanti, continui ad essere la forza e la luce di ogni passionista. Grazie “Padre”.

Trasmissione Radio Mater

Carissimi amici e amiche di Radio Mater, il 1 agosto 2014, primo venerdì del mese si avvicina e anche l'appuntamento con i nostri incontri radiofonici.
Abbiamo dedicato questa trasmissione alla quarta figura "in causa" di beatificazione e canonizzazione: Madre M. Marthe Vandenputte, Fondatrice delle Suore Missionarie della S. Croce del Belgio (Tienen) che nel 1967 si sono fuse con la nostra Congregazione a causa di dolorose vicende storiche.
Esse ci hanno donato le missioni dell'attuale Repubblica Democratica del Congo, ampliando i "pali" della nostra tenda e collaborando alla gioia per la missione e la condivisione.
La trasmissione segue lo stesso orario: dalle ore 19,00 alle ore 20,00.
Essendo una trasmissione registrata non vi saranno eventuali telefonate.

Trasmissione Radio Mater

Carissimi amici e amiche
venerdì 4 luglio si avvicina e Radio Mater ci attende.
Dedicheremo la nostra riflessione al problema della tratta degli esseri umani che avevamo già considerato il 7 marzo scorso. Non abbiamo fatto in tempo ad accogliere tutte le telefonate pervenute alla Regia e per questo abbiamo pensato di approfondire la tematica con la consapevolezza della nostra povera conoscenza ed esperienza. Lo facciamo per sensibilizzare sempre di più circa il gravissimo problema che investe tanti fratelli e sorelle, vittime dell'egoismo umano.
Un grazie fraterno a Sr Luciana Mandolini CP che con generosità si è rimessa a disposizione.

Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.