Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Profilo e Missione

La Comunità Laicale Passionista (CLP) è costituita da uomini e donne che attratti dal carisma della Passione vogliono vivere alla sua luce gli impegni del proprio Battesimo. Essa è legata spiritualmente alla congregazione delle Suore Passioniste di S. Paolo della Croce, fondata da M. Maddalena Frescobaldi e ha come punto di riferimento la Memoria della Passione e la solidarietà nella missione educativa della Congregazione. Se vuoi conoscere questa esperienza o condividere il cammino la nostra comunità sarà lieta di accoglierti e di accompagnarti nella conoscenza del Carisma Passionista.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/passioni/public_html/templates/p_news/html/com_content/article/default.php on line 13

CLP Vergine Addolorata

Con la presenza e sotto l’orientamento della nostra carissima e indimenticabile Sr. Candida Fioresi, che, lentamente, aveva seminato nel cuore delle persone la Spiritualità Passionista a partire dalla Fondatrice Maria Maddalena Frescobaldi, il giorno 31 luglio del 2005, la Provincia Cuore Immacolato di Maria si è rallegrata con la nascita della Comunità Laicale Passionista Vergine Addolorata.

Questa pianticella è sorta nella residenza di una coppia di laici, signora Benvinda Fonseca e suo marito, signore Odilon Fonseca con la presenza di altri dieci laici e laiche, all’ombra della forte spiritualità mariana passionista, ancorata nei dolori di Maria.

Fin dall’inizio, Sr. Candida ha voluto sottolineare la comunione che esiste nella Famiglia Passionista; noi, Suore Passioniste di S. Paolo della Croce, fondate dalla marchesa Maria Maddalena Frescobaldi Capponi, i religiosi Passionisti, le Monache Passioniste, l’Istituto secolare della Passione e altre Congregazioni femminili, per rafforzare la comunione a partire dalla preghiera e dalla condivisione. Insisteva che, da questa comunione, germogliano nuove vocazioni per la vita consacrata e crescono i membri delle CLP, ricchezza per le nostre comunità parrocchiali.

La comunità, oggi, è rinvigorita da altri membri, i quali ogni mese s’incontrano per l’approfondimento della nostra spiritualità, condivisione, celebrazione dei compleanni, oltre gli esercizi spirituali annuali e la partecipazione all’incontro Internazionale che celebriamo tutti gli anni.

È una comunità felice e la maggioranza dei suoi membri partecipa alla liturgia della domenica con le suore, nella cappella della Comunità Vergine Addolorata, a GuaraitubaColombo.

Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.