Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Profilo e Missione

La Comunità Laicale Passionista (CLP) è costituita da uomini e donne che attratti dal carisma della Passione vogliono vivere alla sua luce gli impegni del proprio Battesimo. Essa è legata spiritualmente alla congregazione delle Suore Passioniste di S. Paolo della Croce, fondata da M. Maddalena Frescobaldi e ha come punto di riferimento la Memoria della Passione e la solidarietà nella missione educativa della Congregazione. Se vuoi conoscere questa esperienza o condividere il cammino la nostra comunità sarà lieta di accoglierti e di accompagnarti nella conoscenza del Carisma Passionista.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/passioni/public_html/templates/p_news/html/com_content/article/default.php on line 13

CLP S. Paolo della Croce

Il primo contatto per formare la CLP nel Paraguay è stato nell’anno 2000. Abbiamo iniziato con 10 persone che erano venute a partecipare ad un incontro per conoscere cos’era essere laico o laica passionista. Questo primo incontro è stato animato da P. Francisco Rodrigues, sacerdote Passionista del Paraguay che viveva in Uruguay e da Sr. Leonilda Carvalho. A richiesta del gruppo è stata realizzata una giornata di spiritualità per poter conoscere maggiormente il Carisma della Passione.

Dopo questa esperienza spirituale, si sono sentiti animati a seguire nella conoscenza dell’essere Passionista, e si sono già impegnati a collaborare con le suore, visto che nel 2001 la comunità passionista ha celebrato i 10 anni di presenza nel Paraguay.

Di questo primo gruppo, alcuni membri hanno lasciato e altri nuovi hanno iniziato; così, dopo un tempo di formazione, il 19 ottobre 2008, 10 membri hanno fatto l’Adesione; il 05 luglio 2009 questi stessi membri hanno fatto l’Incorporazione. Nel 2012 un altro membro ha assunto l’impegno dell’Incorporazione.

La CLP si raduna tutte le 3° domeniche del mese per un incontro formativo, convivenza e distensione. I primi venerdì del mese fanno un’ora di adorazione al Santissimo per le vocazioni. Tutti i martedì partecipano assieme alle suore alla liturgia nella parrocchia.

La CLP fa due Ritiri spirituali all'anno, partecipa alla novena di S. Paolo della Croce, che quest'anno è stata realizzata nelle loro case. Attualmente i membri che hanno fatto, l'Incorporazione sono 11, e 4 per l'Adesione; altri stanno iniziando il processo di formazione. Responsabile della CLP è Sr Marilei Pasa.

Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.