Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Profilo e Missione

La Comunità Laicale Passionista (CLP) è costituita da uomini e donne che attratti dal carisma della Passione vogliono vivere alla sua luce gli impegni del proprio Battesimo. Essa è legata spiritualmente alla congregazione delle Suore Passioniste di S. Paolo della Croce, fondata da M. Maddalena Frescobaldi e ha come punto di riferimento la Memoria della Passione e la solidarietà nella missione educativa della Congregazione. Se vuoi conoscere questa esperienza o condividere il cammino la nostra comunità sarà lieta di accoglierti e di accompagnarti nella conoscenza del Carisma Passionista.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/passioni/public_html/templates/p_news/html/com_content/article/default.php on line 13

CLP Santa Gemma Galgani

Era trascorso poco tempo della presenza della nostra comunità nel quartiere Villa Leonice-Curitiba, quando le nostre suore, appartenenti alla parrocchia S. Gemma, hanno iniziato ad invitare membri dei diversi settori della pastorale della Parrocchia, che avessero il desiderio di iniziare la CLP. Sotto l’orientamento di Sr. Silvia Pietroski e Sr. Diva Marini, appoggiate dalle altre suore, si è realizzato il primo incontro il 16 maggio 2010, con la presenza di Sr. Maria Therezinha Tonus, responsabile delle CLP nella Provincia, per parlare del Carisma Passionista, della Spiritualità e Missione della Congregazione. È stato messo in evidenza il Mistero Pasquale – Passione Morte e Risurrezione di Gesù e i Dolori della Madonna - , dal quale scaturisce la mistica e il vigore della spiritualità e della missione dei membri della Comunità Laicale, così come la persona di Maria Maddalena Frescobaldi Capponi.

Siccome la nostra è una comunità che accoglie giovani a rischio, i membri partecipanti si sono incantati dell’origine della Congregazione e della persona della Fondatrice.

Con questo incontro si è dato avvio alla nuova CLP sotto la protezione di S. Gemma Galgani: una comunità profondamente impegnata nella comunità ecclesiale, nei vari settori della pastorale e movimenti, i quali imparano, dai membri della CLP, un modo nuovo di evangelizzare, specialmente i giovani, alla luce della mistica della Fondatrice.

I membri della CLP si incontrano una volta al mese per l'approfondimento della spiritualità, condivisioni, celebrazioni, oltre ai Ritiri Spirituali annuali e la partecipazione all'Incontro Internazionale.

Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.