Atto riparativo
- Pubblicato in Curia Generalizia
ATTO DI RIPARAZIONE TERZA SETTIMANA (15 maggio 2020 - Delegazione Divina Misericordia)
La sicurezza
In alcune nostre Nazioni c’è tanto male e disordine: terrorismo, sequestri, rapine, omicidi… La gente vive ogni giorno nella paura, limitata nella libertà. La pace ci è diventata gradualmente estranea.
Papa Francesco ha denunciato: "Qui dobbiamo chiederci: perché́ armi mortali sono vendute a coloro che pianificano di infliggere indicibili sofferenze agli individui e alla società̀? Purtroppo, la risposta, come tutti sappiamo, è semplicemente per denaro: denaro che è intriso di sangue, spesso del sangue innocente. Davanti a questo vergognoso e colpevole silenzio, è nostro dovere affrontare il problema e fermare il commercio di armi”.
Oggi e in questa settimana vogliamo riparare:
- La mancanza di impegno dei politici e dei potenti della terra nel salvaguardare la vita umana come valore assoluto su ogni legge di guadagno e di mercato;
- Le volte in cui non abbiamo mostrato interesse né preoccupazione per i disordini della nostra società perché viviamo nelle nostre zone di benessere.
Impegno nella vita:
Nella Via Crucis di questa settimana preghiamo Dio attraverso la Passione di suo Figlio perché tocchi i cuori di coloro che, a causa del denaro e del potere personale vendono munizioni per la distruzione umana.
Sfrutteremo ogni opportunità disponibile per parlare contro questo male che sta devastando il nostro mondo e ci impegniamo a contribuire con qualche gesto penitenziale per chiedere che sia salvato il sangue innocente.
Preghiera:
Signore Dio, ti chiediamo di toccare i cuori di coloro che causano dolore e morte; dona loro un cuore di carne che rispetti la vita umana. Proteggici da coloro che progettano contro la giustizia e da coloro che trasformano la verità in menzogna per realizzare i loro intenti malvagi. Possano i tuoi angeli proteggere da vicino i nostri popoli per sradicare la paura e combattere contro le forze oscure. Per Cristo nostro Signore. Amen!