Giovedì Santo
- Pubblicato in Curia Generalizia
Martedì Santo. Ci avviciniamo sempre di più alla celebrazione della Passione di Gesù, "miracolo dei miracoli dell'amore di Dio", come veniva definita da San Paolo della Croce. Guardando questo dolore e amore per me per noi tutti, ripetiamo anche noi con Santa Gemma: "Gesù, sono un frutto della tua Passione, un germoglio delle tue piaghe".
Lunedì Santo. Lasciamoci raggiungere dallo sguardo di Gesù che ci vede nella verità del nostro cuore e chiediamo che i nostri occhi siano sempre fissi in Lui, unico Salvatore, unico Amore degno di essere amato, nella contemplazione e nei fratelli e sorelle che avviciniamo.
Nella Domenica delle Palme facciamo memoria dell'ingresso di Gesù in Gerusalemme, acclamato dalla folla. Gesù sa bene che gli "Osanna!" si trasformeranno presto in "Crocifiggilo! Crocifiggilo!". Eppure Gesù va avanti, si consegna alla Passione per amore, per riportare noi, l'umanità ferita dal peccato, al cuore del Padre. Lasciamoci raggiungere e trasformare da questa sua misericordia, lasciamo che questo amore ci rigeneri ad una vita di nuova scelta di Cristo, ci rinnovi nell'amore e nella donazione, ci faccia crescere nella gioia della fedeltà.
Buona Settimana Santa a tutti!