Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Venerdì, 12 Marzo 2021

Calendario Storico - 12 marzo

Calendario Storico
12 marzo 1821, Maria Maddalena, tramite il vescovo di Firenze, invia il testo delle Costituzioni, da lei redatto sulla falsariga del testo di S. Paolo della Croce per le Claustrali Passioniste di Tarquinia, al Pontefice Pio VII con la richiesta di approvazione.
Leggi tutto...

BUON COMPLEANNO SANTA GEMMA

BUON COMPLEANNO SANTA GEMMA ❤
12 MARZO 1878
Nel 143 Anniversario della nascita di Santa Gemma la vogliamo invocare affinché interceda per il superamento di questa pandemia.
Preghiera: sotto il patrocinio di Santa Gemma.
O gloriosa nostra sorella Santa Gemma, specchio di purezza angelica, tu che sei al cospetto dell’Altissimo e della Vergine Maria, Madre tua e nostra, intercedi in questo momento difficile per il mondo intero, per la nostra Italia, per la nostre Regioni e per i nostri piccoli centri afflitti dal grande flagello del coronavirus. Ti preghiamo, allontana questa epidemia! Fa che in questi momenti, ogni comunità Parrocchiale e ogni focolare domestico, riscopra il valore della Fede e della preghiera, dell’unità e della solidarietà fraterna. Tu, che allora vivesti il flagello della tubercolosi, di cui fosti anche vittima, ora salvaci da questa pandemia che incombe sul mondo intero. Infondi nei nostri cuori il senso della fiducia innanzitutto in Dio, nella Scienza e nell’operato dei Sanitari, sui quali invochiamo adoranti la Luce e la Sapienza dello Spirito Santo .
O Dio nostro Padre te lo chiediamo per Cristo Nostro Signore nello Spirito Santo, per intercessione della Vergine Santissima, Madre di Misericordia, di Santa Gemma e di tutti gli Angeli e i Santi. Amen
Leggi tutto...

Terzo giorno di Novena a San Giuseppe

Terzo giorno di Novena a San Giuseppe
* 12 Marzo 2021
 
San Giuseppe, tu hai trascorso la tua vita in un clima di amore generoso. Hai amato Maria, che doveva mettere al mondo il Figlio. Poi, con lei, hai avuto una parte speciale nell’atto d’amore più bello della storia del mondo: la venuta del Figlio di Dio tra gli uomini per salvarli.

Dio che è amore, ha vissuto nella tua casa. Ha condiviso la tua tavola, l’intimità della tua famiglia, le tue gioie, le tue difficoltà, ogni istante della tua vita.

Poiché l’attenzione dei genitori è concentrata sui figli perché li amano, tutta la tua generosità e quella di Maria si volgevano naturalmente verso il Figlio di Dio divenuto vostro Figlio. Insieme avete amato il vostro prossimo. Hai trovato in questo amore una parte attiva nel mistero della salvezza, gesto di amore perfetto per tutti gli uomini della terra.

Tu che hai trovato così bene l’amore nella tua vita, insegnaci ad amare. Facci comprendere che l’amore viene da Dio. Quando siamo affranti dall’incomprensione o dall’odio, aiutaci a orientare la nostra vita secondo il suo desiderio. Sappiamo che il giorno in cui il nostro cuore sarà veramente aperto alla carità, il volto del mondo sarà cambiato. E la persona accanto a noi non combatterà più, ma amerà.

Aiutaci a vedere quanto la vita cristiana è contenuta interamente nell’amore e che, al di fuori dell’amore di Dio e del prossimo, tutto è senza importanza. Come te, san Giuseppe, noi vogliamo amare Dio sempre più e condividere col nostro prossimo lo stesso amore fedele e generoso.
Amen.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Ultimi video

Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.