Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 07 Aprile 2021

Giorno del Carisma - 8 aprile 2021

Padre misericordioso, ti ringraziamo per il dono di Maria Maddalena Frescobaldi alla Chiesa e a noi Suore Passioniste di San Paolo della Croce, nate grazie alla sua mediazione carismatica.
Ti ringraziamo per esserti rivelato a lei come Dio di misericordia infinita e Padre amorosissimo, e per averla resa capace di comunicare questa esperienza alle giovani incontrate sulle vie del dolore, della violenza, dello sfruttamento, del peccato.
Grazie perché sperimentando Te, Dio di misericordia, le nostre prime Sorelle hanno trovato ragione e forza per rinascere a vita nuova, per se stesse e per tante altre giovani donne ferite.
Cristo Gesù, ti ringraziamo perché sei la Via la Padre. Tu Crocifisso Signore, sei nostro Capo e Direttore. Grazie per esserti rivelato Amore Crocifisso che genera resurrezione in chi si consegna a te, con tutta la sua storia di fragilità e di anelito al bene.
Ti ringraziamo per aver chiamato M. Maddalena a trasmettere il carisma di essere viva e grata memoria della tua Passione che redime, perdona e genera a vita nuova.
Spirito d’Amore, fonte di ogni carisma nella Chiesa, ti ringraziamo per il dono della Memoria Passionis trasmesso a S. Paolo della Croce e, in forma nuova ed originale, a M. Maddalena, per dare vita alla nostra Congregazione.
Grazie per il dono delle prime Sorelle, nostre Madri, e per tutte le Sorelle che, nel passato e nell’oggi, hanno costruito e costruiscono con il dono della propria vita la nostra storia di misericordia.
Grazie per aver sospinto la Congregazione sulle strade del mondo, tra i popoli a cui ci hai inviato nei cinque Continenti, arricchendoci con il dono di Sorelle di tante culture.
Grazie perché ci metti nel cuore inquietudini e sogni, per camminare nelle periferie del mondo insieme ai nostri fratelli e sorelle, specialmente i piccoli, i poveri, le donne emarginate, gli ultimi…
Maria Addolorata, nostra Madre Maestra e Guida, continua a chiamarci con te sul Calvario di Cristo e del mondo, per riportare al cuore del Crocifisso Signore, tuo Figlio amato, il gemito dell’umanità.
E a te M. Maddalena, nostra Madre e Fondatrice, la gratitudine eterna per averci generato come Suore Passioniste di San Paolo della Croce. Dal Cielo, dove sei stata chiamata in questo giorno, continua a vegliare su di noi, perché sappiamo essere nell’oggi voce di intercessione, riparazione, rendimento di grazie, coraggiose e profetiche come te…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Ultimi video

Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.