Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Maggio 2021

Incontro del Consiglio Generale con il Consiglio della Vice-Provincia Madonna di Czestochowa

Roma Casa Generalizia. Si è svolto nel primo pomeriggio l'incontro del Consiglio Generale con il Consiglio della Vice-Provincia Madonna di Czestochowa. Abbiamo vissuto un bel momento di profonda condivisione di sfide, preoccupazioni, ma anche speranze fondate sulla fiducia in Dio, sulla forza trasformante della Passione di Gesù, sul desiderio delle Sorelle di crescere, vivere e testimoniare la misericordia del Padre. Abbiamo notato con gioia che 'ganismo cammina con serietà e mostra un forte senso di appartenenza alla Congregazione. Grazie Sorelle!

Leggi tutto...

Prega per noi Madre Tomazina!

Prega per noi Madre Tomazina!
Esattamente due anni fa, ci lasciava Madre Tomazina, la donna forte descritta nella Parola di Dio, chiamata da Dio a guidare la Congregazione in un momento di difficoltà e di sofferenza. La sua apertura allo Spirito, la sua guida ferma, sicura e materna, la sua capacità di leggere i segni dei tempi e di rispondere agli appelli di Dio, ha posto le basi per uno sviluppo futuro della Congregazione, fondato sull'unità e sull'adesione profonda alla nostra identità Passionista. Gratitudine eterna a te, Madre Tomazina! 

Leggi tutto...

Buona festa della Santissima Trinità a tutti!

Nella domenica della SS.ma Trinità contempliamo Dio Amore, mistero di Unità e Trinità nella relazione di dono reciproco. La mente non coglie la totalità del Mistero ma, insieme al cuore, la intuisce vera e la contempla nelle parole del Vangelo che Gesù ci ha donato: "Io e il Padre siamo una cosa sola... quando verrà lo Spirito ve lo annuncerà e vi darà del mio...". E' la festa della comunione, quella che ogni cristiano, battezzato nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, è chiamato a vivere e testimoniare nella costruzione di un mondo basato sulla fraternità e sull'accoglienza di tutti.
Buona festa della Santissima Trinità a tutti!
Leggi tutto...

Incontro del Consiglio Generale con il Consiglio Provinciale della Provincia Sacro Cuore

Roma, Casa Generalizia. Si è svolto oggi l'incontro del Consiglio Generale con il Consiglio Provinciale della Provincia Sacro Cuore - Ciampino. Possiamo ringraziare il Signore per il dono di un incontro sereno, svolto nella carità fraterna, nell'ascolto reciproco, nella verità e nella decisione di camminare insieme, come Provincia e come Congregazione. Certamente la croce ci accompagna come segno di amore e di presenza di Dio, ma noi vediamo in essa la misericordia che vuole condurci sulle strade della novità dello Spirito. Grazie Signore! Grazie Sorelle!

Leggi tutto...

Esercizi Spirituali annuali (Mater Amabilis)

Comunità di Mater Amabilis, Roma. La Comunità che si prende cura con tanto amore delle Sorelle anziane e ammalate della Provincia Sacro Cuore sta svolgendo in questi giorni gli Esercizi Spirituali annuali, diretti da P. Cosimo Chianura cp. Il tema: "...quello che è vero, quello che è nobile, quello che è giusto, quello che è puro, quello che è amabile, quello che è onorato, ciò che è virtù e ciò che merita lode, questo sia l'oggetto dei vostri pensieri" (Fil 4,8) richiama la quotidianità della nostra vita consacrata Passionista vissuta, chiamata a conformarsi alla vita e allo stile di Gesù. Grazie a P. Cosimo che accetta sempre con grande affetto fraterno il compito non facile di guidare questi giorni di preghiera in una comunità che richiede spirito di adattamento e accoglienza, per la presenza della fragilità e del limite. Anche questo diventa testimonianza dell'essere Passionista che accoglie la vita in tutte le sue forme, la ritiene sacra perché sempre e comunque dono di Dio, la considera degna del dono della Parola e della benedizione. Grazie P. Cosimo! Grazie Sorelle per la vostra testimonianza di amore alla preghiera, alla Parola di Dio, alla consacrazione!

Leggi tutto...

Atto riparativo

ATTO RIPARATIVO 28.05.2021
Vice-Provincia Madonna di Czestochowa

Gesù Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia.
Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia. Amen.
Quasi ogni giorno - soprattutto ora, durante la pandemia – sentiamo parlare della morte di qualcuno: dei nostri cari, dei membri delle comunità, degli amici. Ciò accade, a volte, che se ne vadano senza potersi riconciliare con Dio, senza salutare e riconciliarsi con i propri cari. Questa realtà diventa anche un invito per noi a pregare e ad accompagnare i malati, gli agonizzanti e le famiglie dopo la perdita dei loro cari, secondo le nostre possibilità.
 
VOGLIAMO RIPARARE:
• la mancanza di cura dei bisognosi intorno a noi;
• la dimenticanza di tanti nei confronti della vita futura come se contasse solo quella terrena.
 
IMPEGNO DI VITA
• questa settimana preghiamo in modo speciale per i morenti;
• a chi sappiamo che non pensa alla vita eterna aiutiamoli a ricordarla;
• facciamo un gesto concreto di aiuto verso chi soffre a causa di pandemia e ha bisogno di aiuto.
 
PREGHIERA
Sacra Famiglia, che sei il nostro rifugio nella vita e speranza 'a della morte, sostienici in tutto ciò che potrebbe disturbare la nostra esistenza e conservala nella pace e l'unità dei cuori. Salvaci e attraverso il tuo amore perfetto, ascoltaci. Amen
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Ultimi video

Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.